Il Mendicante di Sogni.

Maya
La Fata Maya

 

Esiste un confine dove mare e cielo si confondono e noi lo chiamiamo orizzonte. Esiste un orizzonte, per noi indefinibile e sconosciuto, che divide la realtà e il regno dei sogni. L’autrice di questo straordinario romanzo chiama “Chissà Dove” il mondo dove confluiscono i desideri impossibili degli uomini. Miriam Mastrovito è abilissima a restare sospesa su quel filo teso tra le due dimensioni e, come una brava acrobata, ci mostra lo stridente contrasto tra la crudezza del vissuto, della cattiveria umana e l’impalpabile e soave bellezza dei nostri sogni. Sogni così leggeri, profumati e concreti da materializzarsi sotto forma di un petalo di rosa bianca. Sogni così preziosi ed essenziali al nostro vivere da essere custoditi dalla leggiadra innocenza di una fata. Maya è il nome della fantastica creatura e Nergal quello del suo acerrimo nemico che la priva delle ali intessute con delicati petali bianchi. L’incontenibile prepotenza di Nergal minaccia di lasciare il mondo privo di speranza. Spetta a Joshua, un uomo col cuore di bambino che vive una tragica esistenza di tossico, salvare Maya e ristabilire l’equilibrio tra le due dimensioni. Il protagonista non è solo in questa missione e presto viene affiancato da singolari personaggi come il piccolo Daniel e sua nonna Lilia. Senza digressioni, la scrittrice ci coinvolge in un enigma da risolvere e spetterà al commissario Zanetti, padre di Daniel, trovare la soluzione. Il racconto si snocciola attraverso una lettura così piacevole che i caratteri di stampa sembrano risucchiati da un vortice fino a lasciare le pagine bianche. Ci dimentichiamo che stiamo leggendo e, sullo schermo di quelle pagine, vediamo proiettati i fotogrammi di una favola che saltella tra dolore e dolci promesse, tra disperazione e l’incanto di un sogno. Ancora una volta La Penna Blu Edizioni ci presenta uno spettacolare capolavoro che non ha altro modo per essere definito. Dopo questa lettura anch’io so che i sogni hanno una loro concretezza e niente è impossibile da realizzare. Anch’io, adesso, ho un petalo bianco tra le mani, quello sulla copertina de “Il Mendicante di sogni” e chiunque avrà la curiosità e il piacere di leggerlo, potrà toccare la fantasia, la speranza e forsanche i propri desideri.

 Miriam MastrovitoMiriam Mastrovito

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Il Mendicante di Sogni.

  1. fabiomassimo ha detto:

    Le grandi case editrici a volte deludono. Bisogna leggere questi gioielli per rendersi conto che la piccola e media editoria meriterebbe più attenzione.

  2. tr3nta ha detto:

    grande miriam

  3. bamborino ha detto:

    Per altri libri, presentiamo il nostro blog. Un saluto.

  4. fabiomassimo ha detto:

    Grazie per la visita.

  5. monicamarghetti ha detto:

    complimenti e sulle case editrici la penso come te:)
    un abbraccio
    monì

  6. happysummer ha detto:

    Certo che hai fatto una recensione eccezionale, fa venire una gran voglia di leggere questo libro!

  7. fabiomassimo ha detto:

    Grazie Happy, se avrai la fortuna di leggerlo, diventerai più brava di me nel recensirlo.
    Buon weekend.

  8. monicamarghetti ha detto:

    sei una grande persona tu!!
    un bacionotte
    monì

  9. tamango ha detto:


    Leggerò domani. Notte

  10. fabiomassimo ha detto:

    @Tamango, restasse almeno quello. Ma come va, come stai? Non ci dici niente di quello ch’è successo dalle tue parti? Non sei molto distante, mi pare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...